Perché avere un Sito web per Autore di Libri

Sito web per autore di Libri
vostro-libro

Il Tuo sito sarà una Casa in cui i Lettori troveranno tutte le Informazioni sul Libro

Se intendi oggi promuovere un libro senza avere un sito web efficace le tue probabilità di vendere si ridurranno al minimo. Oggi le persone cercano Online le notizie di un libro. Posizionarsi con i tuo sito web in maniera strategica ed efficace sarà la tua CHIAVE DI SUCCESSO. È scientificamente dimostrato che un sito web aiuta enormemente la comunicazione e la vendita del volume.

Trasporta i Lettori nel mondo del Tuo Libro

Da uno studio condotto da Codex (istituto di ricerca nel mondo editoriale) è emerso che, per gran parte dei lettori, visitare il sito internet dello scrittore è il modo più usato per conoscere l'autore stesso e decidere se acquistare o meno il suo volume. È lo strumento più potente per persuadere un lettore in cerca di informazioni prima di acquistare un libro.
COSA CERCANO I LETTORI SU UN SITO WEB DI UN AUTORE?
-Moltissimi hanno risposto che tornano nel sito dell'autore per trovare dei contenuti inediti ed esclusivi. Aspetti e vicende nuove.
- Molti altri hanno dichiarato che cercano le attività dell'autore per vederlo magari di persona nei suoi eventi, le recensioni ricevute e la sua attività nei media.
-Altri hanno detto di voler sapere gli interessi e le preferenze  dello scrittore come i suoi libri preferiti, i locali che frequenta, la vita che conduce e le attività che ama fare.
-Altri ancora dichiarano di voler conoscere i retroscena del libro, quindi i protagonisti, il backstage, le relazioni come sono nate, com'è stato creato, qual'è stata l'idea che ha fatto decidere l'autore di usare quella trama specifica.
-Tanti hanno detto che di volere del materiale da "assaggiare" come un'anteprima di un libro, degli ebook inediti da poter consultare.
-Altri invece hanno dichiarato di volere un contatto costante con l'autore come se fosse un amico. Una persona da contattare anche se solo passivamente ricevendo le sue notizie